Il miscelatore Oloid nelle Officine Nicola Galperti

Il miscelatore Oloid nelle Officine Nicola Galperti

Il miscelatore Oloid nelle Officine Nicola Galperti: migliora la qualità dell’acqua utilizzata nelle attività di processo e minimizza i costi energetici.

L’insediamento produttivo delle Officine Nicola Galperti, a Puissogno, ha al suo interno un laghetto con una superficie di circa 1.500 mq..

Questo specchio d’acqua viene utilizzato anche come bacino tampone nelle attività di processo.

Per mantenere elevata la qualità dell’acqua in esso contenuta è stato installato il dispositivo Oloid 200, della potenza di 70 W, che favorisce la miscelazione e, inducendo un moto ondoso superficiale, migliora lo scambio acqua-aria.

La forma unica dell’Oloid è in grado infatti di generare un movimento tridimensionale che migliora la qualità dell’acqua abbattendo i solidi in sospensione e riduce nel contempo anche le richieste di energia per il funzionamento, davvero irrisorie rispetto ai sistemi tradizionali.

Potete vedere sul canale You Tube di Euribia il particolare movimento dell’Oloid, la propagazione dell’onda (con un motore a soli 18 Hz) e le reali proporzioni del dispositivo, molto piccolo rispetto alla superficie d’acqua movimentata e aerata:

https://www.youtube.com/watch?v=cWOIAMUMztc

https://www.youtube.com/watch?v=T7DLE2i2SFo

https://www.youtube.com/watch?v=nxoRZ4xXmhw